A pochi giorni dal preliminare amichevole con l’Espanyol: c’è la data ufficiale
Ritiro tutto ok, ma poi? Poi si tornerà alla base per entrare ancor più nel folto, stavolta a suon di amichevoli di un certo livello. Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, quando tutti si ritroveranno a Castel Volturno, dopo i venti giorni di Dimaro Folgarida (il 25), inizierà infatti il conto alla rovescia che separa gli azzurri dai preliminari di Champions.
E dunque sotto con una serie di prove generali: ad un paio di giorni utili per staccare la spina, ne seguiranno altrettanti per prepararsi alla serie d’amichevoli, con la prima trasferta a Monaco di Baviera per la quinta edizione dell’Audi Cup (arrivo il loco il 31).
Dapprima la semifinale con l’Atletico Madrid l’1 agosto (Allianz Arena ore 17,45), la successiva con una fra Bayern e Liverpool, ed infine la finale del 2 agosto alle 20,30 (quella per il terzo posto alle 17,45). Dopo di che il trasferimento in Inghilterra per affrontare il Bournemouth il 6 agosto al Vitality Stadium (ore 20,30). Infine l’atteso debutto al San Paolo: arriverà l’Espanyol il 10 agosto, ad una manciata di giorni dal preliminare.