GIORNO – Squadra che vince non si cambia, Juve in difficoltà: Sarri puo’ spiccare il volo!

L’edizione odierna del Giorno fa il punto sulle rivali della Juve in campionato soffermandosi sul Napoli: “Squadra che incanta non si cambia. Nulla (o quasi) è cambiato sotto il Vesuvio e questa di per sé è già una grande notizia per il Napoli.

Aver trattenuto i pezzi pregiati (Mertens, Insigne, Koulibaly, giusto per citarne alcuni) è la prima vittoria stagionale di Maurizio Sarri che può così lavorare sulle note della continuità. Ripetere gli 86 punti dello scorso anno sarà quasi un’ impresa, ma l’ impressione è che, con il ritorno delle milanesi e il livello generale del campionato in sensibile rialzo tecnico, basteranno meno punti per provare a centrare il sogno scudetto.

Se è vero che la Juventus post-Bonucci ha perso molte certezze, allora è il Napoli la principale candidata ad approfittarne. I 94 gol segnati nella scorso campionato sono l’ eredità da cui ripartire, sperando nella voglia di gol e di rivalsa di Milik e nelle potenzialità del giovanissimo Ounas, ala che con Sarri può spiccare il volo. Nell’ economia della stagione pesa, però, moltissimo la Champions League: fondamentale sarà passare il preliminare contro il Nizza, poi, nel caso, ci sarà da gestire il doppio impegno”.