Giuntoli compra Mezzoni e Sgarbi, ecco il progetto tattico della Primavera
Come rivela l’edizione odierna del Mattino, il Napoli guarda al futuro con Francesco Mezzoni, l’ esterno d’ attacco classe 2000 arriva dal Carpi a titolo definitivo per un milione e mezzo di euro. Si tratta di un’ operazione in prospettiva per gli azzurri dal momento che Mezzoni giocherà con la Primavera.
Leandrinho – destinato a rimanere al sevizio di Saurini – si sposterà a fare la punta centrale, mentre lui agirà sulla fascia. Prima del Carpi è cresciuto in una scuola calcio di Roma la Orange football club. Gamba e fisico sono dalla sua parte, tanto è vero che può giocare anche più dietro come zona di campo. La Primavera di Saurini lo conosce bene perché lo ha già allenato nell’ ultima edizione della Viareggio cup quando il Carpi lo diede in prestito agli azzurri.
In quella stessa competizione si mise in mostra sopratutto contro il Bologna agli ottavi, centrando anche una traversa. Nella prima giornata di serie B contro il Novara, l’ allenatore del Carpi, Calabro, lo ha anche convocato portandolo in panchina. Una conferma dopo le convocazioni della stagione scorsa. Sempre per il settore giovanile, preso anche Lorenzo Sgarbi, classe 2001, attaccante dal Sud Tirol.