Ultimo aggiornamento lunedì, 15 Agosto 2022 - 17:07

Giuntoli: “Dybala non era un’opportunità per noi, Meret rinnova e Koulibaly volevamo tenerlo! Su Mertens, Kim, Deulofeu e Simeone…” | VIDEO

News
18 Luglio 2022 21:09 Di salvatore brancaccio
5'

Conferenza stampa di chiusura del ritiro a Dimaro 2022, avverrà oggi alle ore 19.30 con le dichiarazioni di Cristiano Giuntoli. È cambiato quindi il programma: diversamente dal solito e dalla precedente comunicazione, non sarà l’allenatore a presenziare davanti ai giornalisti per chiudere il ritiro di Dimaro-Folgarida. Non ci sarà Luciano Spalletti quindi a rispondere alle domande dei giornalisti: al suo posto, ci sarà il direttore sportivo della SSC NapoliCristiano Giuntoli. Che avrà il compito di chiarire le ultime strategie di calciomercato, dopo la cessione di Koulibaly, il mancato rinnovo di Mertens e Dybala sfumato. Il tutto in diretta su CalcioNapoli24.

Calciomercato Napoli, conferenza stampa Giuntoli | Diretta video

19.44 – Si conclude la conferenza di Giuntoli

GiuntoliPolitano? Se qualcuno vuole andar via e non ha desiderio di restare a Napoli siamo pronti ad ascoltare offerte e siamo pronti a tutto. Mai messo in discussione Politano”.

Giuntoli“Il futuro di Ounas Petagna? Abbiamo calciatori bravi che hanno avuto meno spazio. Non vogliamo tenere calciatori che non abbiano così tanta voglia di restare a Napoli. Se avranno richieste, siamo aperti a qualsiasi discorso”.

GiuntoliSimeone? Se ci fossero opportunità sicuramente ci butteremo addosso. In questo momento non vedo questo problema, il mercato è lungo e può portare buone notizie”.

GiuntoliCampagna abbonamenti e magliette? Non me ne occupo”. Interviene Lombardo: “Si sta decidendo quando presentare le magliette e la campagna abbonamenti”.

Giuntoli“Abbiamo sofferto il Covid, come in tutte le famiglie abbiamo cose da sistemare. Pensiamo a ragazzi di grande valore che un giorno possano magari… Io da garante? Combatterò fino all’ultimo giorno finché sarò qua, lo farò per questo club”.

Giuntoli: “Un tifoso deve avere fducia nella società che ha fatto otto anni di Champions. Io credo che la famiglia De Laurentiis abbia tutto per essere applaudita”.

Giuntoli“L’assenza di De Laurentiis tra la gente? Lo vedo coinvolto in tante situazioni, vuole vivere di persona tante situazioni ed interessi familiari e non soli. E’ uscito poco perché abbiamo avuto molto da fare”.

GiuntoliBayern Monaco su Osimhen? Non abbiamo ricevuto offerte in tal caso, non posso aiutarti. Per Lozano non sono arrivate offerte, siamo contenti di averlo con noi. Quest’anno puntiamo molto su di lui”.

GiuntoliMeret firmerà a breve, abbiamo un accordo. Stanno preparando i documenti”.

Giuntoli“Speranze per il ritorno di Mertens? Come ho detto l’altra volta, con Dries ha un rapporto diretto il presidente. Quello che succederà in futuro non si potrà sapere. Lui è un capitolo a parte, non è paragonabile agli altri calciatori. Fabian Ruiz? Stiamo parlando con il suo entourage, un paio di volte a settimana, in maniera molto serena. Lui vuole valutare le opportunità di mercato, noi stiamo valutando il da farsi. Anche a lui teniamo, vogliamo tenerlo a tutti i costi”.

Giuntoli“A centrocampo abbiamo molti calciatori. Gaetano lo stiamo vautando insieme a Zerbin, lasciamoli lavorare in santa pace, poi prenderemo decisioni”.

Giuntoli“Per noi lo scudetto è un sogno. Abbiamo una squadra di valore, serve ancora un portiere dello stesso livello di Meret e ed un calciatore al posto di Koulibaly. Abbiamo ragazzi bravi che faranno parlare di sé molto presto”.

GiuntoliDeulofeu? Il mister ha detto che vorrebbe fare il 4-3-3. Dybala era un’opportunità ma avrebeb snaturato l’idea del mister. In questo momento non stiamo pensando ad un sottopunta, stiamo leggendo il mercato e le situazioni che ci stanno venendo addosso”.

Giuntoli: “Non siamo preoccupati, siamo concentrati sul lavoro che facciamo. Vogliamo dare una informazione corretta e che il mister pensi solo ad allenare”.

Giuntoli“Per noi Koulibaly era incedibile, abbiamo provato in tutti i modi a convincerlo, anche con una offerta altissima per i tempi nostri. Vogliamo essere una società virtuosa ed un orgoglio per tutti. Avere la forza è segno di grande progetto e longevità. Volevamo trattenerlo in tutti i modi, non ce l’abbiamo fatta. Ho detto che voleva tempo, ma in realtà ci aveva detto che non avrebbe accettato. Volevo coccolarlo. Siamo dispiaciuti, andiamo avanti con forza e fiducia per il futuro”.

GiuntoliDybala? Intanto l’altra volta che ero qua, 10 giorni fa, vi ho parlato di opportunità. Col passare del tempo pensavamo fosse un’opportunità, ci abbiamo parlato. Non direttamente con lui ma coi suoi agenti, abbiamo capito che non è un’opportunità per noi e noi probabilmente non siamo un’opportunità per lui”.

19.30 – Com’è la situazione Kim? Giuntoli: “E’ un calciatore come altri, stiamo valutando e stiamo facendo valutazioni approfondite prendendo informazioni per poi affondare. Io sono fiducioso su tutti”.

19.30 – Inizia la conferenza stampa.

19.28 – La conferenza stampa di Cristiano Giuntoli sta per iniziare.

Cristiano GIuntoli dalle ore 19:30 parlerà in conferenza stampa da Dimaro in ritiro per chiarire le strategie di calciomercato del Napoli. Vi proporremo l’evento integrale in diretta video, su CalcioNapoli24 TV (canale 79 digitale terrestre Napoli/Caserta), youtube CalcioNapoli24, sulla pagina Facebook CalcioNapoli24 e on line www.calcionapoli24.it.

fonte: https://www.calcionapoli24.it/calcio_mercato/diretta-video-napoli-giuntoli-in-conferenza-stampa-dalle-1930-seguila-su-n525496.html?fbclid=IwAR0Eb1yr7o3gOXrVYbZgp3BrRghTzX1YWeMgHJVm0YTQut1vdd90W45VpsY

LEGGI COMMENTI