Giuntoli impegnatissimo con le cessioni, che intrigo con Torino e Fiorentina
Operazioni in entrata che vivono una fase di rallentamento con il direttore sportivo Giuntoli impegnatissimo nelle cessioni. Anzi, nella cessione, visto che è una la più importante, quella di Zapata. Ritenute finora troppo basse le offerte del Torino: per il club azzurro la valutazione minima del colombiano è venti milioni più bonus. Non c’ è ancora accordo tra i club e nell’ affare prova ad inserirsi la Fiorentina che si è mossa per arrivare all’ attaccante azzurro.
Il Napoli ha l’ esigenza di cederlo, perché in organico ci sono già tre prime punte (Mertens, Milik e Pavoletti) ma nello stesso tempo non ha fretta nel chiudere l’ operazione aspettando ovviamente l’ offerta migliore. Il Torino ha la necessità di prendere un’ altra prima punta perché non è chiarissimo il futuro di Belotti e si sta cautelando con informazioni sul Cholito Simeone che piace anche alla stessa Fiorentina.
Un intreccio tra più club, quindi, per Zapata che non rientra nei piani tecnici del Napoli e dal canto suo spera che la cessione possa concretizzarsi al più presto per cominciare l’ avventura nel nuovo club e che ha già detto sì da tempo al Torino.