Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

Giuntoli lavora su più fronti, occhi su Castillejo ma nel mirino c’è sempre Gelson Martins

News
18 Agosto 2017 15:00 Di redazione
2'

Come rivela l’edizione odierna del Corriere dello Sport il Napoli lavora su più fronti: “C’è ancora Samu Castillejo (22) per il quale Giuntoli s’è speso sino a quando non ha dovuto sbattere sul desiderio del Villarreal di incassare non meno di venti milioni di euro.

Il taccuino è abbondante ma ci vorrebbe un libretto d’assegni altrettanto capiente per arrivare a Gelson Martins (22) dello Sporting Lisbona, clausola rescissoria da far tremare (una quarantina) e però anche la paura di rimanere fuori dalla Champions: a Bucarest, con la Steaua, c’è una sentenza o forse due. Chi può dirlo? dunque, che fare?

Perché certe domande, quando il suono della sirena del mercato sta per spaccare i timpani, va posta: e tra una partita all’altra, saltellando dal Nizza a Verona in Costa Azzurra, Giuntoli s’è chiesto a se stesso quale indirizzo seguire. E’ un interrogativo (banalmente) ossessionante, ma è il compagno di viaggio di queste due settimane circa in cui bisognerà attraversare il mercato per intero, capire se esistano margini d’intervento ed eventualmente quali siano, sfoltire l’organico, mettere un po’ di euro in cassaforte, tagliare il monte ingaggi e infine, semmai, procedere: le idee non mancano, certo che no, e ce ne sarebbero quattro o cinque almeno, ma a volte volere non è potere e sulla fascia – di destra o di sinistra – ci finirà chi ne avrà voglia, considerate le condizioni, o anche Giaccherini.

LEGGI COMMENTI