Giuntoli parla con lo sceicco Mansur: patto col City, si cerca il doppio colpo!
Come evidenzia l’edizione odierna de La Repubblica, gli intrecci di mercato nascono all’ improvviso. E magari diventano pure solidi. Napoli e Manchester City potrebbero sancire un’ alleanza inedita. Galeotto è stato Geronimo Rulli. Il portiere della Real Sociedad è nell’ orbita dei Citizens che non lo hanno riscattato a giugno, ma comunque in un certo senso lo controllano ancora.
Al club inglese spetterebbe il 30% di un’ eventuale cessione e il Napoli sta provando a trovare un’ intesa sulla percentuale per abbassare il prezzo dell’ argentino. La Real Sociedad prova ad alzare il muro ma in realtà il diesse Giuntoli sta cercando la giusta soluzione proprio con la società dello sceicco Mansur. E nell’ affare potrebbe entrare Oleksandar Zinchenko, trequartista mancino, classe 1996, che non ha incantato nell’ ultima stagione al Psv Eindhoven, di proprietà proprio del City.
Il Napoli però ci ha fatto un pensierino anche perché l’ imprinting è quello di un prospetto interessante: convocato a soli 19 anni all’ Europeo in Francia dall’ Ucraina. Zinchenko è anche il giocatore più giovane ad aver realizzato un gol in nazionale: ci è riuscito il 29 maggio 2016 e ha sfilato il record all’ ex campionissimo del Milan, Shevchkenko. Il Napoli valuta con attenzione il profilo e l’ acquisto potrebbe cambiare le pretese del City su Rulli che resta in cima alla lista per quanto riguarda i portieri.