Giuntoli si fionda sul pupillo di Wenger, emissari azzurri in Germania. Il Napoli vuole anticipare il Bayern
Un talento da aggiungere alla collezione. E’ da sempre la strategia del Napoli che, dopo aver risolto le esigenze di gennaio con Pavoletti, sta pensando già ai rinforzi per la prossima stagione. Come riporta l’edizione odierna de La Repubblica, tra le priorità c’è soprattutto un esterno offensivo. L’identikit è il solito: giovane ma di grande impatto pure nell’immediato. Il nome giusto è Serge Gnabry, classe ’95, padre ivoriano e madre tedesca, nato a Berlino.
All’Olimpiade è stato protagonista con la Germania, sconfitta in finale dal Brasile. Gnabry, pupillo di Wenger all’Arsenal prima del trasferimento al Werder Brema, è stato capocannoniere dei Giochi con 6 gol. E’ un talento molto duttile: può giocare a destra, come vice Callejon, ma anche a sinistra. Le caratteristiche sono quelle che piacciano al Napoli che lo sta monitorando da diversi mesi.
Emissari del club azzurro lo hanno anche seguito dal vivo. Con il Werder Brema ha già griffato 7 reti in 15 partite. Ha una clausola abbastanza bassa (10 milioni di euro) e quindi fa gola. Il diesse Giuntoli è pronto ad approfittarne e proverà ad anticipare la concorrenza del Bayern Monaco di Carlo Ancelotti.