Giuntoli ha un tris d’assi in mano, e Di Francesco ha già detto sì al Napoli
Come rivela l’edizione odierna del Mattino, i volti nuovi che potrebbero arrivare sono quelli di Adam Ounas, Alex Berenguer e Federico Di Francesco. Questo il tris d’ assi che il ds Guintoli ha per ora nelle mani. Uno di questi tre potrebbe essere calato presto, anzi prestissimo. Il Napoli, infatti, è forte dell’ accordo già stabilito con i due giocatori di Bordeaux e Osasuna. Manca solo qualche piccolo dettaglio legato all’ offerta ai club, ma è chiaro che Giuntoli ha in pugno sia l’ uno che l’ altro.
Ounas è un 96 mancino che fa della fantasia e della rapidità nell’ uno contro uno il suo punto di forza, mentre Berenguer ha un anno di meno e può essere utilizzato anche in una posizione più arretrata rispetto al ruolo di esterno alto d’ attacco.
Per Federico Di Francesco, invece, siamo ancora ai primi passi della trattativa. Il profilo dell’ attaccante esterno del Bologna, già nel giro della Nazionale, piace perché abituato al campionato italiano e farebbe meno fatica ad adattarsi fin da subito alle idee di Sarri. Al momento però non si è ancora andati oltre una chiacchierata esplorativa con il Bologna, che ha incassato anche il gradimento da parte del giocatore di accettare la destinazione Napoli.