Ecco gli 8 azzurri che hanno rifiutato le big per il Napoli, e c’è anche Sarri…
L’edizione odierna del Corriere dello Sport mette in evidenza gli otto calciatori che hanno rifiutato di lasciare Napoli: “Il simbolo, senza dubbio, è Mertens. Dries: uno che ha rifiutato le proposte di Barça e Chelsea e la pioggia d’oro cinese del Tianjin pur di inseguire – con convinzione estrema – il sogno scudetto. Uno che ha rinnovato fino al 2020 all’alba dei 30 anni.
Ha firmato fino al 2022, invece, Insigne: il suo obiettivo è diventare il Totti del Napoli, e così prima di prolungare la vita azzurra ha gentilmente declinato l’invito del nuovo Milan. Ma non solo: dove non è arrivato lui ci ha pensato la società , ferma nel rispedire in Catalogna una proposta da 100 milioni del solito Barcellona.
Fronte compatto quello costituito da Milik e Zielinski, compagni di In un mercato percorso da fremiti e grandi affari, spicca anche la coerenza di un club e di un gruppo di giocatori decisi a restare insieme per cullare il sogno scudetto Nazionale polacca ma anche inamovibili verso il resto del mondo: altro che Liverpool, Premier e Bundesliga, loro si sono letteralmente autoesclusi dal mercato. Blindati dal club Allan e Koulibaly, richiesti dal Watford e dal solito Chelsea, mentre l’ultimo tassello del quadro rinnovi sta per assumere connotati e firma di Ghoulam. Il mancino d’Algeria: resta da limare qualcosa sulla clausola valida per l’estero, ma ormai l’intesa è imminente.  Lo stesso Reina ha rifiutato il PSG…
Tra i grandi corteggiati, anche il nome di Sarri, ormai nell’Olimpo d’Europa, è circolato più d’una volta per questa o quella destinazione. Senza però trovare alcun riscontro: De Laurentiis non ha mai pensato di privarsene e il tecnico in persona ha dichiarato di sentirsi al centro di un progetto non ancora giunto al capolinea.