Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

GRAFICO FORMAZIONI – Jorginho in vantaggio su Diawara, c’è Strinic. Davanti i 3/3

Campionato
15 Aprile 2017 08:30 Di redazione
2'

L’edizione odierna del Corriere dello Sport riporta le probabili scelte di Sarri per la partita di stasera contro l’Udinese: L’indistruttibile Reina ha dimenticato «l’elongazione al soleo» e s’è rimesso tra i pali, dai quali è difficile schiodarlo; e la linea, nella sua composizione, sembra consegnare a Sarri garanzie.

Hysaj sta a destra, Albiol e Koulibaly (in diffida ma da un pezzo) compongono la cerniera centrale e Strinic, sorprendente, ha strappato la corsia di sinistra a un Ghoulam che resta vibrante, nonostante la questione rinnovo e le voci spagnole che lo avvicinano (ma parecchio) all’Atletico Madrid.

Un’ipotesi di dubbio è nel cuore del settore, con Jorginho che però sta avanti a Diawara: la partita, la connotazione degli avversari, possono – potrebbero – spostare le preferenze, ma..Altro non sembra esserci: Allan a destra e Hamsik a guidar la squadra in campo.

La fascia destra è di Callejon, quella di sinistra (trentunesima consecutiva) è di Insigne e come centravanti c’è un autentico nove che si chiama Dries Mertens. Sarri non dimentica né Milik, né Pavoletti (né chiunque altro): però come si fa, eventualmente, a rinunciare ad un tridente del genere, 54 gol in tre?

LEGGI COMMENTI