Grave lutto per Napoli: morto il famoso giornalista calcistico

Martedì 13 settembre 2016 segna un giorno molto triste per il mondo del giornalismo napoletano. Abbiamo appena appreso la notizia della morte di Vittorio Raio, all’età di 69 anni. Era uno dei più noti giornalisti sportivi napoletani e non solo. Nella sua vita si è occupato diffusamente anche della squadra di calcio del Napoli: la sua firma era sinonimo di grande competenza e autorevolezza.

Fino a gennaio scorso è stato il responsabile della direzione sportiva di Radio Marte. Inoltre Raio ha collaborato per 40 anni nel gruppo editoriale del Il Mattino: la sua vita è stata tutta all’insegna dello sport e della sua divulgazione. È stato un grande tifoso del Napoli, senza perdere mai il suo spirito critico: ecco perché i suoi giudizi erano presi molto in considerazione sia dagli addetti ai lavori che dai tifosi.

A dare il triste annuncio è stato il collega Ivan Zazzaroni che in un post su Twitter ha scritto: “È morto Vittorio Raio, s’è portato via il garbo e la classe di un giornalista d’altri tempi, i migliori per tutti noi. Amava il suo Napoli“.