Guerra tra il Comune e la società SSCN: “Siamo pronti a mettere in mora il club”

L’Assessore allo sport Ciro Borriello ha rilasciato alcune dichiarazioni che non lasciano spazio all’interpretazione. Ormai lo scontro tra il Comune di Napoli e il club di Aurelio De Laurentiis è aperto ed esplicito. La guerra è dichiarata.

In pratica si accusa la società di essere debitrice nei confronti del Comune. Se a quest’ultimo non saranno pagati i fitti arretrati, scatterà la messa in mora. Nel frattempo nessun accordo per una nuova convenzione. Situazione che obbliga il presidente De Laurentiis a pagare volta per volta il fitto per utilizzare l’impianto. Infine Borriello ha affermato che Adl ancora non ha consegnato all’amministrazione comunale, le fatture per i costi sostenuti dal club per l’installazione dei tornelli.

Come riportato da Spazionapoli, ecco le dichiarazioni dell’Assessore, rilasciate a Fanpage: “Non è stata ancora firmata la convenzione ponte, se la questione non si risolverà in tal senso il rapporto verrà regolato con il servizio a domanda individuale e sarà concesso di volta in volta solo per 24 ore. É vero che il Napoli, a suo tempo, fece installare i tornelli agli ingressi del San Paolo a sue spese, date le ristrettezze economiche in cui versava l’ente comunale. Una spesa di oltre due milioni di euro, che però devono essere ancora certificati. Il Napoli continuerà a giocare al San Paolo, ma la società sarà chiamata ad adempiere gli obblighi amministrativi dovuti. In tal senso, siamo pronti a mettere in mora il club“.