Hamsik al fianco di Maradona, il sorpasso nella prossima stagione!
L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport dedica un focus a Marek Hamsik: “Resterà al fianco di Diego Maradona, almeno fino all’ inizio della prossima stagione. Intanto, Marek Hamsik è storia, da ieri pomeriggio è entrato a far parte di quelle pagine speciali che raccontano la vita del club.
Gli è bastato un gol per raggiungere in testa alla classifica dei cannonieri di tutti i tempi l’ ex fuoriclasse argentino. Un traguardo che dà un maggiore prestigio alla sua carriera che, fin qui, ha vissuto soltanto di Napoli, a parte la breve parentesi di Brescia, appena giunto in Italia.
Un momento di grande emozione, che s’ è saputo costruire di anno in anno, giurando fedeltà ad una città che l’ ha saputo elevare al massimo della sue potenzialità. Sono 115 le reti che il centrocampista slovacco ha realizzato nelle sue dieci stagioni napoletane, lo stesso numero di gol che Diego Maradona ha lasciato in eredità al popolo napoletano, insieme a due scudetti, una Coppa Uefa, una Supercoppa Italiana e una Coppa Italia”.