Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

Hamsik immerso nei pascoli, Mertens e Pavoletti a pesca: ecco come si sono rilassati gli azzurri

Calciatori
11 Luglio 2017 10:30 Di redazione
2'

Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, da quando gli azzurri sono arrivati a Dimaro (sei giorni or sono), cioè dal “pronti via” in poi, non c’è mai stato tempo d’annoiarsi ma solo quello per una ricca full immersion. Ricca e già particolareggiata, densa di doppie sessioni e cura specifica degli schemi difensivi, entrando già abbondantemente nel vivo dei cosiddetti “ripassi” tattici.

Com’è ormai ampiamente d’abitudine per il Sarri, che nulla lascia mai al caso. E allora ecco servito il primo relax pomeridiano (ne seguiranno altri), con un rompete le righe in ordine piuttosto sparso, poiché gli azzurri ieri si sono naturalmente dedicati a ciò che più ritenessero piacevole.

Per Mertens, Pavoletti, Contini e Maggio, ad esempio, una bella rilassante pescata nel vicino laghetto: un po’ di ritemprante staticità dopo il susseguirsi di giorni di moto pressoché ininterrotto. C’è stata occasione per taluni di trattenersi di più a tavola (senza esagerare) rispetto al consueto: i due napoletani Insigne e Sepe hanno infatti pranzato con alcuni componenti dello staff.

E poi la scelta della pedalata in bici sui suggestivi sentieri per Mertens e Pavoletti (prima della pesca), con Koulibaly e Ghoulam; l’escursione in baita immersa nei pascoli per capitan Hamsik ed amici. Albiol, per esempio, ha scelto una rilassante partita di bowling, e si è imposto nell’ordine a “Ciro” Mertens, “Pavoloso” Pavoletti, “Madura” Allan e “Vecio” Maggio. Sempre ieri in piazza Madonna della Pace, alcuni degli azzurri hanno partecipato alla serata-evento del cabaret di quelli di Made in Sud (dovrebbe seguirne un’altra giovedì 20 luglio), in attesa del Gino Rivieccio show di domenica 16 nel teatro cittadino. Tonelli, Mertens e Maggio sul palco con tanti applausi nonostante una pioggia fittissima abbia “bagnato” la piazzetta.

LEGGI COMMENTI