Hamsik supera Maradona: “È una grande soddisfazione ma…”

Il gol di Marek Hamsik, all’inizio del secondo tempo contro il Palermo, non è significato soltanto il vantaggio per il Napoli, che poi ha portato alla doppietta di Callejon, ma è valso anche un importantissimo record, che ha del clamoroso. Il nostro capitano, infatti, ha superato il più grande calciatore di tutti i tempi, Diego Armando Maradona!

Con la rete, segnata contro il Palermo, Hamsik ha totalizzato 82 gol con la maglia azzurra,  superando Maradona nella classifica dei marcatori dei partenopei (82 gol a 81) in serie A (Hamsik è preceduto solo da Antonio Vojak a quota 102 reti segnate tra il 1929 e il 1935). Maradona, invece, rimane il giocatore che ha segnato più gol al Napoli calcolando tutte le competizioni (115 gol), una classifica dove Hamsik è quinto con 99 reti, preceduto da Vojak a 103, Cavani a 104 e Sallustro a 108.

Ecco le modeste parole del capitano: “E’ una grande soddisfazione personale aver raggiunto questo traguardo in maglia azzurra ed aver superato un mito come Maradona. Però in questo momento sono più contento di aver contribuito al successo di stasera che è molto importante. Felice per gli 82 gol, ma più felice per aver vinto questa partita“.