Higuain: “Chiamatemi grasso, così segno ad ogni partita”
L’addio di Gonzalo Higuain al Napoli ha fatto soffrire una città intera. I tifosi azzurri credevano che il loro beniamino non potesse mai lasciare la squadra e, invece, lo ha fatto decidendo di approdare proprio alla Juve, la nemica numero 1 dei partenopei. Prima dell’esordio in Campionato con la Fiorentina, media ed opinione pubblica si sono accaniti sulla forma fisica del calciatore argentino, che da molti è stato definito “grasso”, confermando anche le parole di Allegri che aveva dichiarato: “Higuain non si è presentato nelle migliori condizioni, è indietro rispetto agli altri“.
La risposta di Higuain alle critiche di chi lo ha definito “Grasso”

La risposta del Pipa non si è fatta attendere: dopo soli 9′ minuti durante la partita contro la Fiorentina è andato in gol, scaricando tutta la tensione accumulata in questi ultimi giorni. Abbiamo visto la sua esultanza subito dopo aver segnato e a fine partita: sa bene di portare sulle spalle una grande responsabilità che pesa circa 90 milioni di euro e che significa Triplete (Treble). In conferenza stampa, subito dopo la partita con la Fiorentina, il calciatore si è sfogato contro chi gli ha dato del “grasso“:
“Dicono che sono grasso? Meglio se continuano a dirlo, così faccio gol tutte le partite. Questo gol lo dedico a quelli che hanno sempre creduto in me e che sono al mio fianco sia nei momenti buoni che in quelli cattivi.
Come sto? Ditelo voi, continuate a parlare del mio fisico. Io sto bene, sono felice per il primo gol che ha deciso la prima vittoria. Mi alleno da 20 giorni e posso migliorare nella forma. Ma non ho mai avuto dubbi su di me”.
Resta l’irresistibile ironia dei napoletani, che su Twitter hanno scatenato la loro creatività prendendo in giro la forma fisica del Pipa. Perché avremo sempre un occhio ben aperto al Campionato, ma l’altro sarà puntato su Gonzalo che dovrà stare attento a non commettere passi falsi… se non vuole correre il rischio di essere paragonato alla porchetta, o peggio!
#Higuain pic.twitter.com/DZ8x1Q0GmS
— Spike Spiegel (@Slargapel) 21 agosto 2016
39-year-old #Totti vs 28-year-old #Higuain pic.twitter.com/GovT4eaM6W
— 7M Sports (@7m_Sports) 12 agosto 2016
“Vado alla juve per vincere la coppa” diceva #Higuain…ora tutto ha un senso pic.twitter.com/Sh46fHAllp
— ItaliaNavy (@loquax101) 7 agosto 2016
Chiattòò #Higuain pic.twitter.com/NLVQRvPD8n
— ©!RA (@CiraMarchionne) 7 agosto 2016