Higuain: “Fischi al San Paolo? La penso così. Sulla causa contro De Laurentiis…”
Anche la Gazzetta dello Sport riporta le dichiarazioni di Gonzalo Higuain, che tocca anche lo scottante argomento della “causa” contro De Laurentiis: Dopo l’ ironia sul peso dell’ estate scorsa, come si è presentato quest’ anno al ritiro? «Avevo avuto un’ estate dura, non era facile passare dal Napoli alla Juventus. Molto stress, anche se la gente pensa che sia come andare a comprare un panino. Ho sofferto molto perché ho lasciato una città che mi ha dato tanto, amici, un grande gruppo e un grande staff. Ero turbato, ora sto bene, sono tornato meglio a livello mentale, fisico e di voglia».
In che cosa vuole migliorarsi? «Voglio sempre vincere e segnare di più. Anche se avessimo vinto la Champions non avremmo potuto fermarci».
L’ anno scorso all’ inizio vi diceste che sareste arrivati in fondo, qual è l’ impressione di oggi?
«Ancora più buona, Allegri ha ragione quando dice che la finale non può screditare la stagione. In 2 giorni siamo passati da essere la squadra migliore d’ Europa a una normale. Noi non ci sentiamo i migliori d’ Europa ma neanche normali. Possiamo lottare con le migliori».
L’ hanno ferita più i fischi del San Paolo o sentirsi dire che non è decisivo in Champions?
«Mi danno fastidio solo i problemi di salute della famiglia e degli amici. Nel calcio tutti possono dare giudizi, m’ interessa solo quello che pensano i compagni, la famiglia, la società e chi sa di questo sport. Io di quello che non so, per esempio di cucina, non parlo. Ascolto così imparo».
Ha temuto che Allegri potesse lasciare?
«No, sapevo che sarebbe rimasto: è stato così. Ha la rabbia giusta per fare meglio».
Dopo sei scudetti come si trovano le motivazioni?
«Io ne ho vinto uno solo e ho una voglia da morire, gli altri pure, altrimenti non continuerebbero».
Anche lei come Chiellini ha più fame di Bonucci? «Bonucci avrà fame, ma noi avremo la stessa convinzione per provare a vincere il settimo scudetto. Quando giocheremo contro mi marcherà: lo conosco un po’ di più dei tempi di Napoli. Voglio sempre segnare».
Ha una causa con De Laurentiis, spera di risolverla presto?
«Ci pensano i miei avvocati».
Allegri dice che dovete fare più gol in Champions.
«Ha ragione».