I messaggi commoventi dei tifosi napoletani per il figlio di Bonucci
A luglio scorso il secondo figlio di Leonardo Bonucci, difensore della Juventus e della Nazionale, è stato sottoposto ad un intervento di urgenza all’ospedale infantile Regina Margherita di Torino. Secondo il comunicato ufficiale, diramato dalla famiglia del giocatore, una patologia acuta aveva costretto il piccolo Matteo, nato nel 2014, ad affrontare un’improvvisa operazione, che però è “perfettamente riuscita”. Bonucci e famiglia hanno chiesto, al tempo, “di rispettare il silenzio la privacy che ogni bambino con la propria famiglia merita“. Quali sono oggi le condizioni del figlio di Bonucci?
Il difensore bianconero non è stato convocato per la partita Lazio-Juventus (0-1) da Allegri, che ha giustificato la sua assenza in conferenza stampa, parlando di “problemi personali”. Ciò è bastato per allarmare i tifosi juventini, che hanno mostrato uno striscione durante la partita, striscione che riportava due semplici ma commoventi parole: “Forza Matteo“. Non si conoscono precisamente le condizioni attuali del piccolo, ma in tantissimi si sono stretti attorno al bambino, sostenendolo nella sua lotta.
I messaggi di solidarietà a Bonucci e famiglia sono stati diffusi anche dalle altre tifoserie, compresa quella napoletana. Dalla pagina Facebook A tua difesa si leggono queste parole:
“È vero, viviamo di calcio 24 ore su 24, viviamo di gol e di sfottò. Ma quando in gioco non c’è più una semplice partita ma la salute di un bambino, allora tutto il resto passa in secondo piano. Forza Matteo, forza Bonucci, Napoli è con voi!“.
Un messaggio pieno di sportività, vicinanza e solidarietà, al quale ci associamo noi tutti.