[IAM] – Grecia, presidente del PAOK con pistola in campo: sospeso il campionato

Dopo l’irruzione in campo del presidente del PAOK Salonicco armato di pistola, a pochi minuti dal termine del match contro l’AEK Atene, il governo greco ha deciso l’interruzione a tempo indeterminato del campionato di Super League.

Lo ha fatto nel corso di una riunione tenutasi lunedi mattina a cui era presente il primo ministro, Alexis Tsipras, e il vice-ministro per lo Sport, Giorgos Vasiliadis.

Ivan Savvidis (imprenditore russo di origini greche ed ex parlamentare di Russia Unita) era entrato in campo con una pistola legata alla cintura con una fondina dopo l’annullamento del gol al PAOK nei minuti finali del match, ancora fermo fino ad allora sullo 0-0.

Savvidis, ex sargente maggiore dell’esercito, ha fatto ingresso sul terreno di gioco accompagnato dalle guardie del corpo e si è diretto verso l’arbitro senza però estrarre l’arma dalla custodia.

fonte: iamnaples.it (Grecia, presidente del PAOK con pistola in campo: sospeso il campionato)