Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

[IAM] – Materazzi: “Juve e Napoli sono le squadre che lotteranno per il titolo. Sulla sosta per le Nazionali dico…”

30 Settembre 2017 08:13 Di redazione
3'

Attraverso i microfoni della Gazzetta dello Sport ha rilasciato un’interessante intervista l’ex difensore dell’Inter e campione del Mondo Marco Materazzi. Ecco alcuni dei temi trattati da Matrix:

“Juve e Napoli sono le squadre più attrezzate per vincere lo scudetto, bene la Roma con Di Francesco mentre vedo dietro tutte le altre”.

Sulla sosta per le Nazionali: “Incide tanto e capita troppo spesso. Con Leonardo, nel 2011 così ci abbiamo rimesso uno scudetto. Alla ripresa ci saranno anche Roma-Napoli e Juve-Lazio, sfide bellissime che non puoi preparare bene se fino al venerdì non hai i giocatori. Possibile che non si riesca a mettere dei paletti nel calendario? Così ci perde lo spettacolo”.

Skriniar? “Devo ancora capire se è un giocatore già fatto o solo di prospettiva. Ha personalità e forza fisica, è già un idolo dei tifosi, ma deve osare di più, essere più intraprendente, in alcuni momenti allungare la squadra, tentare il lancio lungo a scavalcare la difesa”.

Per chi tifavo in Juve-Real Madrid? “Zidane. La Juve proprio non potevo. Anche se l’avrei applaudita nel caso avesse meritato di vincere. A Zizou voglio bene, non ho nulla contro di lui. E ne approfitto per fargli i complimenti perché ha avuto l’intelligenza per toccare i tasti giusti e creare quell’empatia tra grandi campioni che è la chiave dei successi madridisti. Mi piace anche la sua famiglia, rimasta semplice e mai fuori posto”.

 

 

fonte: iamnaples.it (Materazzi: “Juve e Napoli sono le squadre che lotteranno per il titolo. Sulla sosta per le Nazionali dico…”)

LEGGI COMMENTI