Nel post-match di Cuore Napoli Basket-Benacquista Assicurazioni Latina finita 83-91 è interventuto coach Francesco Ponticiello in conferenza stampa ed ha parlato della prestazione dei suoi ragazzi e del come aveva preparato la partita:
“Abbiamo subito 52 punti nel primo e nell’ultimo quarto, abbiamo faticato nel primo e nell’ultimo quarto della partita. In fase difensiva non siamo riusciti ad arginarli soprattutto dal perimetro. Le 15 triple da loro realizzate penso che siano la misura delle caratteristiche della squadra che abbiamo affrontato. La fase intermedia della partita invece dimostra come funzionasse l’uno contro uno da noi creati ed i nostri contropiedi. Non riusciamo ancora ad essere impermeabili a rimbalzo, abbiamo preso negli ultimi 5 minuti troppi tiri da 3 punti. Bisogna avere continuità, ci vuole persistenza del piano partita, ci vuole più concentrazione in difesa. Sapevamo che il nostro inizio di torneo sarebbe stato difficile ma noi potevamo fare molto di più soprattutto stasera ma anche nelle altre 2 partite. Credo che questo parziale di 42 rimbalzi a sfavore si sia ingigantito negli ultimi 5 minuti, è chiaro che il Napoli è una squadra che strutturalmente non è fatta per andare tantissimo a rimbalzo. Nello spogliatoio non è stata preparata la guerra santa, è stata preparata nel modo in cui lo facciamo sempre, sul -5 e sul -3 potevamo tranquillamente recuperare. Nikolic è un 97 alla prima esperienza in A2, con Eurobasket era stato uno dei più reattivi, oggi la sua prestazione può apparire meno appariscente di quella di 2 settimane fa anche se in difesa ha fatto qualcosa in più.