Idea suggestiva, ADL e Giuntoli tentano di bloccare Berardi per l’anno prossimo
Come evidenzia il Corriere del Mezzogiorno, l’idea è suggestiva, ma non solo. Ha un margine di concretezza e il direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli, ha iniziato a metterla in pratica. Il futuro del Napoli potrebbe anche prevedere l’ arrivo dell’ attaccante del Sassuolo, Domenico Berardi, già nel giro della Nazionale e destinato a farvi parte stabilmente, è uno dei pezzi pregiati di una delle più floride scuole calcistiche italiane e, dettaglio non trascurabile, piace molto a Maurizio Sarri.
Ed ecco che il Napoli inizia a programmare non soltanto la stagione che sta per iniziare ma anche la prossima. E sonda sia il club che l’ agente del giocatore per «bloccare» Berardi per l’ anno prossimo. L’ incontro, esplorativo, si è svolto ieri pomeriggio a Milano.
Una operazione preventiva, visto che sul talento del Sassuolo si stanno fiondando i maggiori club italiani. Il patron Squinzi nei giorni scorsi era stato chiaro: «Berardi e Defrel sono i nostri due pezzi pregiati, se ci sono offerte le ascoltiamo».
Per l’ attaccante la cifra è di quelle blu: tra i 50 e i 70 milioni di euro, ma il tentativo del Napoli per ora resta un sondaggio. Anche perché la stagione che sta per cominciare ha già un parco attaccanti di notevole rispetto, compreso il neo acquisto Ounas.