Ultimo aggiornamento giovedì, 13 Maggio 2021 - 13:10

Il Mattino avverte: “Oggi la Campania rischia di tornare in zona arancione”

News
30 Aprile 2021 11:28 Di salvatore brancaccio
2'

Oggi Il Mattino fa il punto sulla situazione dei contagi in Campania, dove torna l’incertezza: oggi verranno valutati gli indicatori epidemiologici saranno sottoposti nel consueto vertice della cabina di regia (Ministero della Salute e Istituto superiore di Sanità) che ogni settimana traccia il punto della situazione. Attualmente solo la Sardegna è in zona rossa, cinque regioni sono in arancione (Basilicata, Calabria, Puglia, Sicilia e Valle d’Aosta) mentre in zona gialla c’è tutto il resto d’Italia, compresa la Campania.

Campania rischio zona arancione

Il Mattino avverte il rischio: la Campania potrebbe tornare in zona arancione dopo le valutazioni di questo pomeriggio. I dati in Campania, infatti, restano contraddittori: da un lato continua a viaggiare al ritmo di quasi duemila nuovi positivi al giorno e una zavorra di attualmente positivi record a livello nazionale. Dall’altro registra il più basso tasso di ospedalizzazione in area critica del Paese e anche un alleggerimento della pressione sulle unità di sub intensiva ma a fronte di un’incidenza sempre piuttosto alta (da zona arancione) e un indice di Rt che galleggia attorno al valore critico di 1 ma con pochi cluster e focolai fatta eccezione per la maggiore intensità delle aree metropolitane.

fonte: https://www.calcionapoli24.it/rassegna_stampa/il-mattino-avverte-oggi-la-campania-rischia-di-tornare-in-zona-arancione-n479973.html?fbclid=IwAR2uyJ3hZh6bBMUm1Xtel4VyBU3eEnRGGGVZrKiYPGmIU6x8dzuISoYDRLg

LEGGI COMMENTI