Incendi sul Vesuvio, si scatena il solito razzismo sui social: “Finalmente bruciate”. All’appello anche juventini

Sono giornate drammatiche per Napoli e provincia. Sul Vesuvio tanti incendi, non ancora domati, hanno messo in ginocchio interi comuni: a Torre Del Greco le fiamme non erano molto distanti dal centro urbano, case e ristoranti sono stati evacuati. I sindaci chiedono l’intervento del Governo: l’aria è irrespirabile, natura e economia locali sono in ginocchio.

Nonostante l’attività di soccorso dei vigili del fuoco e dei Canadair, la situazione è ancora critica. Ormai è circa una settimana che il vulcano partenopeo è avvolto dalle fiamme. Una foto dall’alto rende molto bene l’idea di un Vesuvio che sembra vittima di bombardamenti.

Queste ore difficili, però, hanno dato modo ai soliti imbecilli di mettere in mostra la loro cattiveria. Nel corso di una diretta dei colleghi di VocediNapoli.it, a cui migliaia di utenti hanno partecipato con molta emotività e apprensione, alcuni hanno pensato di vomitare il loro razzismo: “Vesuvio pensaci tu“, “Vesuvio lavali con il fuoco“, “Finalmente bruciate“, “A fuoco come la monnezza che siete”. Sono solo alcuni dei tanti commenti che si possono leggere. La maggioranza di essi proviene da utenti del Nord, inutile aggiungere che molti sono tifosi della Juventus. Per fortuna questi post si sono dimostrati delle gocce nel mare di parole positive e affettuose che in tantissimi hanno pubblicato.