Incredibile – Nicchi: “Rizzoli? Mi devo fidare di ciò che dice, mettiamo una parole fine alle polemiche”
Il presidente dell’AIA (Associazione Italiana arbitri) Marcello Nicchi ha parlato alla Domenica Sportiva ritornando anche sugli episodi che hanno visto protagonista Rizzoli nella partita Juventus – Inter con diversi episodi incriminati:
La mancata seconda ammonizione a Candreva? “Ci sta di tutto come non c’è niente. Quello che si vede in campo è diverso da quello che si vede in tv. Per me non tutti i contatti sono falli.” Rigore su Medel? “Ci può stare ma bisogna stare sempre lì per giudicare”.
Il rigore su Icardi? “Sul primo non c’è nulla, sul secondo se l’arbitro ti da il rigore te lo tieni”. Sul pallone in movimento? “Io mi devo fidare di ciò che dice Rizzoli. Lui dice che il pallone era in movimento e quindi il pallone non era in gioco, pertanto stiamo parlando del nulla. Rizzoli è un arbitro molto attivo nell’associazione e tutto il mondo lo osserva come riferimento perché è un arbitro mondiale. Credo che sia arrivato il momento di mettere una parola fine, credo che ognuno debba archiviare una settimana che non fa bene a niente e a nessuno. Rischiamo di non parlare di una partita godibile fatta di episodi. Richiamerò tutti gli arbitri al massimo impegno per riprendere una strada maestra per una crescita arbitrale.”