Infortunio Osimhen, il prof. Russo: “Ha subito un danno neurologico, una paresi del nervo ascellare: bisogna aspettare sei mesi per il rientro completo”

Il professore Raffaele Russo, ex primario dell’Ospedale Pellegrini, luminare dell’ortopedia e specialista della spalla, ha rilasciato alcune dichiarazioni al Napolista sull’infortunio dell’attaccante del Napoli Victor Osimhen.

«Visto che non ha subito interventi, ha subito un danno neurologico. Tecnicamente una neuroaprassia, che è un danno transitorio del nervo. Una paresi del nervo ascellare, danno causato dalla lussazione. A causa di questo danno, Osimhen non riesce a ricentrare la testa dell’omero nella fossa.

In questo caso c’è poco da fare, bisogna soltanto aspettare. È un danno che per rientrare spontaneamente ha bisogno di tre-quattro mesi. Dopodiché va intrapreso un processo di rieducazione che è molto delicato e che dura un paio di mesi. In totale sono sei mesi»

fonte: https://www.calcionapoli24.it/le_interviste/infortunio-osimhen-il-prof-russo-ha-subito-un-danno-neurologico-una-paresi-n468476.html?fbclid=IwAR0I7z9LDUuQBV3mTxDV-K_quu2U7SYZ-63_fjQ6pV8TieJ5y7xmGbfAFwc