Insigne vuole gestirsi i diritti d’immagine, ADL alza l’offerta: si aspetta controproposta

L’edizione odierna del Mattino evidenzia la delicata situazione del rinnovo di Insigne: “c’è un’ assoluta volontà reciproca: il Napoli, con De Laurentiis in testa, ha intenzione di tenere a lungo il talento di Frattamaggiore; Lorenzo ha da sempre manifestato la voglia di diventare per il suo Napoli quello che è (è stato) Totti.

Il Napoli ha aumentato progressivamente l’ offerta, Insigne l’ ha abbassata gradualmente. Gli ultimi incontri hanno portato ad una proposta con ingaggio a salire per cinque anni, con una media di circa 3.5 a stagione, cifra a cui non si arriverebbe però immediatamente e che per questo motivo non ha trovato risposta entusiasta della controparte.

Il Napoli sta studiando l’ ipotesi di arrivare subito a quella cifra, ma allo stato il nodo sono i diritti di immagine. Insigne vorrebbe valorizzarli e gestirli in proprio o almeno per metà, dando comunque, a quanto pare, un valore di almeno 1 milione di euro a stagione. Si attende la controproposta del club, con De Laurentiis che è consapevole del valore e dell’ importanza del calciatore”.