Intesa di massima per Mertens, Giuntoli lavora sugli incentivi: è fatta!
Come evidenzia l’edizione odierna del Mattino, il presidente sta chiudendo in maniera positiva la trattativa con Mertens, altro elemento per il quale l’ allenatore azzurro aveva chiesto esplicitamente il rinnovo. Il presidente ha annunciato che entro una settimana verranno messi a posto gli ultimi dettagli prima dell’ annuncio.
Intesa di massima sulla cifra già raggiunta da tempo (3 milioni e mezzo più le commissioni per i suoi rappresentanti), gli agenti del belga e il ds Giuntoli stanno lavorando sugli incentivi, visto che riguardano non solo gli obiettivi di squadra ma anche quelli personali, sui quali stanno spingendo i manager di Dries.
L’ altro ostacolo da superare riguarda l’ entità della clausola rescissoria ed è su questo aspetto che le posizioni erano distanti: situazione sbloccata con l’ accordo a 30 milioni. Rinnovo fino al 2021, quindi per altri tre anni visto che la scadenza del contratto già esistente è al 2018.
Con l’ introduzione della clausola, la cessione di Mertens potrebbe, però, avvenire anche a partire dall’ estate prossima. Dries resterebbe comunque un altro anno e cioè fino al termine della scadenza ma è chiaro che il rinnovo è fondamentale non solo per dare continuità al progetto tecnico ma anche per evitare di perderlo a costo zero.