Inzaghi cambia modulo: vuole sorprendere così Sarri

Simone Inzaghi cambia modulo. Come riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, ieri pomeriggio, il tecnico ha avviato le prove verso la sfida del San Paolo. Congelato l’assetto di base, il 4-­3­-3 applicato nelle ultime tre giornate. Spazio alla difesa a tre nella Lazio verso Napoli. Così si tornerebbe al 3-­4-­3 adottato già contro la Juve (0-­1 all’Olimpico, alla seconda giornata). Il test di ieri a Formello ha riportato in mediana Basta.

Domani sera, tornerà in regia dal primo minuto Biglia, già rientrato nella ripresa col Sassuolo. Con l’argentino titolare slitterà in panchina Sergej Milinkovic, che però potrebbe giocare dall’inizio se Inzaghi punterà sul 3­5­2 (utilizzato in due gare).

Il serbo infoltirebbe la mediana, mentre Anderson arretrerebbe sulla fascia destra (Basta out). Ma non va neanche escluso alla fine un ritorno di fiamma per il 4­3­3. «A Napoli sarà una partita difficile. Noi dovremo scendere in campo senza pressioni perché nelle ultime gare abbiano vinto, giocando bene. Credo in un risultato positivo – ha dichiarato Milinkovic –. Il nostro obiettivo è arrivare tra le prime tre in campionato per entrare in Champions. Il mio ruolo? Dietro le punte, come trequartista. Da titolare preferisco la fascia destra».