Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

Juve-Napoli di Coppa Italia e Roma-Napoli anticipate: ma serve l’ok di tutti i club

Campionato
29 Gennaio 2017 08:41 Di redazione
2'

Maurizio Sarri lo ha definito «un guazzabuglio che deve risolvere la Lega», ma l’ingorgo di partite che aspetta il Napoli tra fine febbraio e inizio marzo si dipanerà presto. Come riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, di sicuro servirà un pizzico di buonsenso da parte di tutte le società interessate. Il Napoli ha in calendario, ad oggi, l’andata della semifinale di Coppa Italia con la Juventus l’1 marzo, il match di campionato contro la Roma il 5 marzo ed il ritorno degli ottavi di Champions – ospite al San Paolo il Real Madrid – il 7 marzo. Questo appuntamento è improcrastinabile, gli altri sono leggermente più flessibili.

Ed allora, se la Juve accetterà di giocare in anticipo la propria sfida di campionato contro l’Empoli, sabato 25 febbraio, allora Juve­-Napoli di Coppa Italia potrebbe giocarsi il 28 febbraio e Roma­-Napoli di campionato sabato 4 marzo. Tuttavia, gli azzurri vorrebbero anticipare addirittura al venerdì questa partita, una desiderio che non
potrà essere esaudito se la Roma andrà in semifinale di Coppa Italia (da disputare a quel punto necessariamente l’1 marzo). Del resto, come ha ricordato Sarri ieri per regolamento non si può giocare ogni 48 ore». L’unica soluzione plausibile è quella prospettata.

LEGGI COMMENTI