Juventus, Allegri: “Il Napoli è una delle candidate a vincere lo scudetto. Sudamericani out, anche Cuadrado! Abbiamo la formazione ideale: quattordici giocatori più tre ragazzi”
Allegri in conferenza stampa Napoli Juventus. Ultime notizie Napoli calcio – Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24, vi diamo il benvenuto alla diretta testuale della conferenza stampa di Massimiliano Allegri. Dalle ore 14.30, infatti, Massimiliano Allegri parlerà alla stampa alla vigilia di Napoli-Juventus, 3ª gara di Serie A degli azzurri.
Allegri in Napoli Juventus, le parole in conferenza | DIRETTA
La conferenza stampa di Massimiliano Allegri ve la proporremo integralmente in diretta testuale dalle ore 12:00 su CalcioNapoli24.it
- “Sarà una bella partita perché formiamo una squadra con grandi valori tecnici e in un buon momento. Fare la formazione non è difficile, ne ho pochi, ho scelto di lasciare i sudamericani a casa: Cuadrado era l’unico che poteva venire, ma non è per un attacco di gastroenterite ed è in Colombia per accertamenti. De Winter, Soulé e Miretti verranno con noi e magari ci sarà spazio. Non deve essere un alibi però, cercheremo comunque di fare risultato”
- “Chiesa ha avuto un risentimento muscolare, a livello precauzionale preferisco lasciarlo fuori: c’è rischio in una partita di grande intensità come quella di domani. De Sciglio e Luca Pellegrini sono pronti, dovrà valutare chi far giocare”
- “Novità tattiche? Valuterò oggi, la parola emergenza non c’è, domani abbiamo la formazione ideale per giocare contro il Napoli. È una partita stimolante, nelle difficoltà dobbiamo tirare fuori qualcosa in più. Le prestazioni restano le stesse, poi per me il risultato conta sempre. La gestione dell’imprevisto bisogna allenarla e migliorarla, ci sono situazioni non decifrabili prima della partita che bisogna giocare con tranquillità e forza mentale. Abbiamo sette partite, ne usciremo perché rientreranno gli altri giocatori. Dobbiamo raggiungere l’equilibrio di una squadra forte, in cui non cambia niente qualunque cosa succede nell’arco della partita e dell’annata”
- “Distacco in classifica? Con calma arriviamo, non c’è fretta. Il campionato lo mettiamo in piedi un pezzetto alla volta. Gli obiettivi della Juventus sono sempre quelli di essere competitivi a marzo per lottare su tutti i fronti. Dobbiamo essere bravi, perché le cose da migliorare ci sarebbero state lo stesso indipendentemente dalle prime prestazioni”
- “Giocare senza sudamericani? Questo è il calendario e bisogna accettarlo con serenità. Abbiamo quattordici giocatori più tre ragazzi, c’è abbondanza. I giocatori che hanno giocato stanotte hanno finito alle 3 e mezza stanotte e arrivano domattina alle 11: portarli a Napoli e rischiare che si facciano male ha poco senso, riposeranno in vista di martedì che c’è la partita di Champions League”
- “Szczesny? A parte Udine è tornato bene dopo la Nazionale. Il portiere titolare è lui, è affidabile nonostante Perin sia in buona condizione”
- “Kean? L’ho trovato bene, è giovane. Nel Paris Saint-Germain ha fatto diversi gol, lo abbiamo voluto e sarebbe arrivato a prescindere da Cristiano Ronaldo”
- “Da quando ho iniziato ad allenare io accetto i calendari. Quando mi dicono si gioca alle 18 io mi organizzo per giocare a quell’ora. Ci sono organi competenti che lo stabiliscono. Se tutti ci mettiamo ad esprimere il nostro giudizio viene fuori un casino”
- “Kulusevski? I ragazzi giovani hanno bisogno di tempo per crescere, gli vengono messe addosso delle responsabilità esagerate. È normale che uno di 22 anni non ha l’esperienza di chi ne ha 30 o quasi. Solo accumulando partite possono acquisire una stabilità mentale che permetta di giocare in un certo modo. Qua come si vede uno che passa la palla a 10 metri si dice sia da Pallone d’oro”
- “Cristiano Ronaldo non voleva più giocare nella Juventus, è andato e comunque sarebbe stato il suo ultimo anno: abbiamo anticipato. A Cristiano auguriamo il meglio, però la vita va avanti. Non mi interessa però parlare di quello che è stato. La Juve ha sempre vinto di gruppo, ce l’ha nel DNA”
- “Ramsey, Arthur e Kaio Jorge out e Pellegrini fuori dalla lista Champions? Per Pellegrini è una grande occasioni essere alla Juve. Le possibilità che avrà dovrà sfruttarle, ha potenzialità. Ramsey in settimana dovrebbe ritornare con la squadra, Kaio è in ritardo e Arthur a fine mese dovrebbe rientrare”
- “Cosa può dire la partita di domani sulle ambizioni di Juve e Napoli? Il Napoli è una delle candidate a vincere lo scudetto, però il campionato è lungo. Dobbiamo pensare gara dopo gara, ci sono tante partite e tempo per recuperare. Non bisogno farsi prendere dalla fretta. Non dobbiamo esaltarci quando le cose vanno bene o deprimersi quando vanno male, ci vuole equilibrio. Bisogna essere bravi a partire facendo le cose semplici”
fonte: https://www.calcionapoli24.it/le_interviste/napoli-juventus-allegri-in-conferenza-stampa-seguila-su-calcionapoli24-dalle-12-n493746.html?fbclid=IwAR3YrEEYnbxOWJ1M56I6k-qSA8brR-nfwMxDpwGXMLQzVo2jwpSf51JJn80