Koulibaly vuole Keita al Napoli, Lotito chiede 25 milioni: Giuntoli e ADL ci pensano
Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, Koulibaly abbraccerebbe volentieri Keita a Napoli, lo spinge a sposare il progetto azzurro, ci avrebbe parlato per convincerlo a giocare nella sua stessa squadra. Koulibaly caldeggia l’ipotesi di mercato, sponsorizza il suo acquisto.
Keita e il difensore sono diventati compagni di Nazionale pochi mesi fa. Un anno fa non lo erano, ma già si stimavano. Oggi sono entrambi punti fermi del Senegal (Koulibaly ne è il capitano) e sono diventati sempre più amici. La risposta dell’attaccante sarebbe stata interlocutoria, vorrebbe spostarsi all’estero. Nel calciomercato nulla è mai detto.
Lotito, per Keita, chiede 25 milioni, ha fatto lo sconto se di sconto si può parlare. Non c’è solo il Napoli sulle tracce dell’attaccante, c’è il Milan, ci sono varie squadre all’estero. Il prezzo di gennaio era stato fissato in 30 milioni tondi. Il rinnovo mancante e la scadenza che s’avvicina (2018) hanno spinto la Lazio a riformulare i calcoli.
E’ una cifra comunque altissima considerando un fatto su tutti: Keita a gennaio sarà libero di firmare per qualsiasi club. Piace a Sarri e si è capito. De Laurentiis e Giuntoli si sono informati e per questo motivo è uscita l’indiscrezione del possibile arrivo di Zapata (centravanti colombiano dell’Udinese) a Roma. Solo soldi, ha detto Lotito. Niente scambi per Keita, la linea è questa e non varierà di una virgola.