Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

La “confessione dell’ex”, “scordatevelo” e “mai alla Juve”: ADL e il colpo da 9…0!

Calciomercato
5 Ottobre 2016 19:22 Di redazione
2'

Siamo ancora ad ottobre ed il mercato del Napoli è già in pieno fermento. Non tanto per l’attività di Giuntoli, direttore sportivo del club che segue da vicino il lavoro della squadra, ma soprattutto per le voci che indirettamente vedono gli azzurri protagonisti tra colpi fatti, colpi tentati e colpi mancati. Mentre tanti organi di stampa si accaniscono oltremodo nel puntare il dito contro Sarri, reo a loro dire di non aver ancora lanciato nella mischia gioielli (presunti e da verificare) come Rog e Diawara, alcuni calciatori e addetti a lavori fanno venire a galla retroscena di mercato.

rogd

E’ il caso di Morata, che ha confermato i tentativi fatti dal Napoli per strapparlo al Real (il ragazzo ha rifiutato, dice, per rispetto ai tifosi della Juve: “Scordatevelo”) ma anche Bacca e poi Icardi per il quale De Laurentiis pare si sia spinto ad offrire 65 milioni di euro all’Inter. Infine il caso dei casi, l’episodio simbolo di tutta la finestra estiva del mercato: Edinson Cavani. Tra conferme di De Laurentiis, dello stesso Edi che ha lanciato anche messaggi d’amore (“Mai alla Juve”, oppure “auguri Napoli per i tuoi 90 anni”), e di Morgan De Sanctis ex portiere del Napoli che confermò i contatti tra gli azzurri ed il Matador perché ne aveva parlato con il diretto interessato, non sono mancate illusioni e visioni di fantasmi a Napoli.

bacc
Ma tutto questo vorrà pur dire qualcosa? Morata, Bacca, Cavani, Icardi e non solo loro. E lo stesso Ben Yadder che tanto bene sta facendo al Siviglia. Dopo l’addio di Higuain il Napoli il colpo da 90 (9 come la maglia, 0 come il mancato acquisto, Milik a parte) l’ha provato e la sensazione è che possa provarci subito a gennaio. Fermo restando che vanno prima chiarite alcune divergenze con Sarri. Troppe chiacchiere da Genova a Bergamo, ora è il momento di ritrovare compattezza.

sade

LEGGI COMMENTI