La FIGC risponde a De Laurentiis: “Stadio da 20mila posti? La città di Napoli merita…”
Le dichiarazioni di De Laurentiis in merito alla costruzione di uno stadio da 20mila posti hanno fatto molto discutere, e non soltanto i tifosi del Napoli. Ai microfoni di Mediaset e Sky, in vena di confidenze, il presidente della squadra azzurra ha dichiarato che vedere la partita dal San Paolo è una sofferenza, meglio la tv, aggiungendo infine: “Lo farò a modo mio, come se fosse un teatro con delle poltrone, sarà un club per chi vuole partecipare. Sarà da 20mila posti, non sarà piccolo perché le cose cambiano, sarà sempre pieno!”
Carlo Tavecchio, presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio, è intervenuto ai microfoni di “Radio Anch’io Sport” su Rai Radio1, rispondendo all’idea di De Laurentiis riguardo la costruzione di questo anomalo stadio:
“De Laurentiis vuole uno stadio da 20.000 posti? Uno stadio di elite non credo sia compatibile con il popolo di questa città. Napoli 20mila persone le fa con un quartiere. Lo stadio di Napoli credo debba essere messo a norma, sistemato. Uno stadio da 20.000 persone non basta a Napoli. Gli investimenti devono essere fatti non solo dalla parte sportiva ma anche dai Comuni. Napoli deve avere uno stadio consono alla città, che ha una squadra che è in testa al campionato. Qui siamo di fronte ad una carenza di struttura“.
E pensare che ci sono squadre, tra cui la stessa Juve, che hanno immaginato di realizzare stadi molto più capienti rispetto a quelli che hanno o dovrebbero soppiantare. Ma De Laurentiis si sa, va sempre controcorrente. E per il momento non ha ancora commentato la rispsota di Tavecchio.