Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

La grande lezione di tifo dei napoletani a Madrid: straordinari! [VIDEO]

News
16 Febbraio 2017 12:25 Di redazione
1'

Splendido post quello proveniente dalla pagina Facebook dello scrittore, Angelo Forgione, post che parla della civiltà dimostrata ieri dai napoletani a Madrid: “Da Martinafranca a Madrid, la tredicennale parabola ascendente del Napoli, rinato dal nulla, ha condotto la marea azzurra nella città del miglior club del XX secolo. La tifoseria azzurra da esportazione, colorita, chiassosa e corretta, sta dando gran prova di civiltà, così come quella madridista.
La Puerta del Sol sembra piazza del Plebiscito, non solo per il comune monumento equestre a Carlo III, che sarà felicissimo di avere ai suoi piedi i due popoli da lui più amati. Lì, oggi, si parla anche napoletano. Il Santiago Bernabeu sembrerà il San Paolo quando i napoletani urleranno sull’inno della Champions League.
I tifosi olandesi del Feyenoord scesero a Roma a devastare persino i monumenti. I napoletani in festa stanno rispettando in modo esemplare la capitale spagnola, dimostrando gran sobrietà. E diciamolo! Infatti Christian Panucci l’ha detto”.

ECCO IL VIDEO.

LEGGI COMMENTI