La Juve fa un campionato a parte: assalto alla Roma per chiudere un anno da record!
Quello che si chiuderà giovedì a Firenze sarà l’anno dei record. Dal 6 gennaio, giorno del successo contro il Torino al San Paolo, al 18 dicembre (per uno scherzo del calendario i granata hanno aperto e chiuso il 2016 a Fuorigrotta) il Napoli ha totalizzato 81 punti in campionato. Come evidenzia l’edizione odierna di Cronache di Napoli, mai nella storia i partenopei avevano totalizzato così tanti punti in 12 mesi. Lo score conquistato finora proietta la squadra di Sarri al terzo posto della speciale classifica del 2016. Al primo posto c’è la Juventus, il cui anno solare in serie A è già finito.
La Vecchia Signora, capace di racimolare 100 punti in 12 mesi, si è vista rinviare la gara di Crotone all’8 febbraio, perché venerdì sera Madama sfiderà il Milan nella finale di Supercoppa Italiana. A tal proposito è stato rinviato all’8 febbraio anche il match dei rossoneri a Bologna.
Al secondo posto della graduatoria 2016 c’è la Roma a quota 83 punti. Giovedì giallorossi e azzurri si giocheranno la seconda piazza in classifica sia in campionato sia nello score del 2016. La Roma affronterà il Chievo, mentre il Napoli se la dovrà vedere in trasferta contro la Fiorentina.