Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 16:17

La Juventus pareggia e il Napoli vince: gli azzurri ci credono, delirio in città

Campionato
18 Aprile 2018 23:02 Di salvatore brancaccio
2'

Partita ricca di emozioni Napoli-Udinese, un match importante per gli azzurri che tentano il tutto per tutto per raggiungere la Juventus. Dopo un primo tempo conclusosi con un pareggio, è stata la ripresa a regalare più colpi di scena.

Dopo il gol dell’Udinese, il Napoli ritorna in gara con Albiol. Subito dopo è Milik a portare la squadra in vantaggio e di nuovo Tonelli. Carica di grinta la squadra di Sarri che con la notizia del pareggio della Juventus con il Crotone ci crede. Delirio allo stadio San Paolo dopo il quarto gol del Napoli. Durante il match era comparso in curva B uno striscione contro il cronista Carlo Alvino: “Alvino lecchino”, riferito probabilmente alla frase detta su Bruno Giordano: “Fomenta la tifoseria ed anti-napoletano, è pessimo e rancoroso per le porte in faccia dalla SSC Napoli”.

Al 37esimo Sarri spende il suo ultimo cambio facendo entrare Rog per Callejòn. E intanto al San Paolo comincia il conto alla rovescia per il fischio finale, che arriva al 48esimo, il Napoli vince 4 a 2 e riapre la corsa scudetto. Appena si è saputo del pareggio definitivo della Juventus è esplosa la festa allo stadio San Paolo, cori e applausi per la squadra che ha sfilato sotto la curva A. I tifosi hanno continuato a cantare anche dopo che i giocatori hanno abbandonato il campo.
“Sarò con te e tu non devi mollare, abbiamo un sogno nel cuore, Napoli torna campione”.
E intanto in città sono stati esplosi in vari quartieri i fuochi d’artificio al termine del match, atmosfera di festa in città. Il popolo azzurro ci crede e non abbandona la speranza.

fonte VocediNapoli.it

LEGGI COMMENTI