La lista dei 25 e la normativa FIGC complica i piani di Giuntoli, quanti intrighi
Come evidenzia l’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno, a complicare ancora il tutto per il Napoli, la lista giocatori della Serie A che prevede 25 giocatori in rosa, con almeno quattro provenienti dal vivaio, e quattro cresciuti in Italia. Al momento del settore giovanile azzurro ce ne sono due: Insigne e Sepe.
Il portiere ex Empoli rientrerebbe nella trattativa Cragno (più un conguaglio di cinque milioni), ma a questo punto Giuntoli dovrà cercare di superare anche queste difficoltà, magari sfoltendo la rosa con le cessioni di Giaccherini, Tonelli e Maggio. Il direttore sportivo sta cercando quindi talenti da inserire in rosa come Ounas (20 anni) del Bordeaux, Berenguer dell’ Osasuna (21), ma anche in Italia con Federico Di Francesco (22) del Bologna, figlio dell’ attuale allenatore della Roma.
I felsinei avrebbero già rifiutato un’ offerta del Napoli di otto milioni. Da sistemare anche i prestiti che sono ritornati alla base: Zapata (forte interesse del Torino e del Bologna), Zuniga (che potrebbe rimanere in Premier) e i giovani da Grassi, Roberto Insigne, Dezi, Luperto e tanti altri che gravano comunque sul bilancio societario.