La moviola di Chievo-Napoli: Irrati senza grosse sbavature, fa dimenticare Udine.

Irrati 6,5: Aveva gli occhi di tutti su di se dopo Udinese-Napoli dello scorso anno. Alla fine una direzione di gara molto ordinata. Giudica bene diversi episodi anche coadiuvato dai suoi assistenti. Vede bene al gol del 2-0 del Napoli quando la timida protesta del Chievo, su una presunta carica di Allan su Sorrentino, viene subito smorzata. Forse ci permettiamo di dissentire sulla rete del 4-1 annullata a Giaccherini nel finale. Il numero 4 azzurro è apparso in linea con l’ultimo difensore clivense. Questione di centimetri. Sicuramente non decisivo.

 

Ecco alcuni episodi della gara che meritano un approfondimento:

13′ Vede bene Irrati sulla spallata di Spolli a Pavoletti nell’area di rigore del Chievo. E’ largo il braccio destro del difensore clivense su Pavoletti ma non sembrano esserci gli estremi per un calcio di rigore.

37′ Vede bene Irrati. Non c’è carica di Allan a Sorrentino che perde la palla per colpa del suo compagno di squadra. Regolare quindi il gol di Hamsik.

89′ Come anticipato, resta qualche dubbio sul gol del 4-1 annullato a Giaccherini. Dal replay il numero 4 azzurro sembra in linea e il gol sembrerebbe regolare. Ma essendo la chiamata davvero difficile e al limite non ci sentiamo di colpevolizzare l’assistente, anche perchè alla fine non sarà decisivo per il punteggio.

90′ Netto il fuorigioco fischiato a Meggiorini in un’azione che avrebbe potuto creare non pochi problemi agli azzurri essendo il giocatore solo davanti a Reina che comunque si era opposto con il corpo alla conclusione dell’attaccante clivense.