La querelle Reina non inciderà sul mercato, vicenda intricata: le ultime

Come rivela l’edizione odierna de La Repubblica, la cena (indigesta) di Pepe Reina e signora è stata già smaltita, o al massimo lo sarà tra qualche ora. La querelle non è destinata a trascinarsi e non inciderà sul futuro dello spagnolo, il cui destino resta comunque il caso più intricato (forse l’unico) del mercato. Il Napoli sta già lavorando al maquillage e tra le priorità c’ è l’ acquisto di un portiere, a prescindere dalla situazione di Reina, che ha un contratto in scadenza nel 2018.

La volontà di Pepe di rinnovare (per un’ altra stagione), al momento, non è decollata. Il club azzurro difficilmente offrirebbe un prolungamento alle stesse cifre attuali (guadagna 2,5 milioni di euro). Resta, dunque, la volontà di rispettare l’ impegno attuale, a meno che non cambino le condizioni economiche. Ma la rivoluzione ci sarà in ogni caso.

Rafael (cessione in vista) e Sepe (il club sta cercando una soluzione che possa consentirgli di giocare) andranno via e saranno sostituiti da un “guardiano” pronto ad essere impiegato anche subito. De Laurentiis ha svelato la strategia qualche settimana fa. «Devo pensare anche al futuro con un elemento affidabile». Giovane ma non troppo. È l’identikit conosciuto ormai da tempo. Il diesse Giuntoli è al lavoro da mesi per trovare la soluzione che possa accontentare Sarri, legatissimo – proprio come il ds – a Reina, ma consapevole di quanto un’ alternativa di spessore sia necessaria.