LA STAMPA – Ecco la proposta del Torino per Zapata, c’è anche il “metodo” Maksimovic, i dettagli
Sogna il colpo da novanta, Urbano Cairo. Come riporta l’edizione odierna de La Stampa, il Toro accelera per Zapata e il Napoli (questa volta) apre la porta. In cantiere c’ è l’ offerta più alta mai studiata dal patron Cairo: 16-17 milioni che con i bonus sfiorerebbe i 20 pretesi dal presidente azzurro Aurelio De Laurentiis. Ma c’ è anche un’ altra soluzione che sta prendendo corpo e potrebbe sbloccare la situazione nelle prossime ore, quella del prestito oneroso con diritto/obbligo di riscatto, com’ è avvenuto per Maksimovic 12 mesi fa.
L’ assalto è pronto a partire nei prossimi giorni, influenzato dal countdown granata: se è vero che il 10 c’ è il primo giorno di scuola, il 14 la squadra partirà per Bormio dove Mihajlovic comincerà a modellare il nuovo Toro. E avrà bisogno anche di novità il tecnico serbo per avviare la fase 2 del progetto che ha come target annunciato il ritorno in Europa.
Zapata è stato fin dal primo giorno il profilo ideale per dare più credito alle azioni granata, essendo un attaccante che va oltre Belotti: non gli pesterebbe i piedi anzi formerebbe con lui una micidiale coppia, ma avrebbe le caratteristiche giuste per sostituirlo. Intanto la punta è partita con il Napoli per Dimaro, che dalla sede del ritiro estivo granata in Valtellina dista 78 chilometri: aspetta novità e spinge per la soluzione Toro, la più gradita.