Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

LA VERITA’ – I peccati di gola e le notti brave il vero motivo della rottura tra ADL e Higuain!

Curiosità
29 Ottobre 2016 08:48 Di redazione
2'

La ragionevolezza (o credibilità) del gossip era fondata non solo sul fascino sensuale di Belén e le sue facili accensioni sentimentali, quanto sulla propensione del goleador a concedersi notti brave e pecca ti di gola (non esclusivamente di carattere gastronomico). Come riporta La Verità, in un articolo a firma di Cesare Lanza, esattamente ciò che ha determinato – partenopeo e parte economico – la clamorosa rottura tra Higuain, gioiello che sembrava intoccabile del Napoli, e il suo presidente De Laurentiis.

Il divorzio, che per molti risulta tuttora misterioso e inspiegabile, ha una radice molto semplice: De Laurentiis, orgoglioso degli straordinari risultati ottenuti alla guida del Napoli, non ha esitato a stigmatizzare l’allegra vita privata del suo fenomenale centravanti e il sovrappeso dovuto a spaghettate fuori misura. Higuain, riservato e permaloso, si è puntualmente offeso, e più di lui il fratello Nicolas, che ne cura gli interessi. Ma la frattura vera è stata, come sempre oquasi anche nel calcio, di natura economica.

A De Laurentiis non dispiaceva affatto di incassare i novanta milioni, cifra record, fissati per svincolare l’idolo dei napoletani: nessun calciatore, perdi più ormai ventottenne, può valere tanto. Come ha confermato la Juventus, che tanto ha speso per ingaggiarlo, ma altrettanto – anzi di più ha incassato, cedendo Pogba, assai più giovane. E per Higuain era irresistibile l’idea di accasarsi nel club più potente d’Italia, con un compenso che lo rende il calciatore più sontuosamente retribuito del nostro campionato, con la prospettiva di conquistare trofei che il Napoli – forse – non avrebbe mai potuto garantirgli.

LEGGI COMMENTI