Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

Il labiale di De Rossi all’arbitro: “Ma fai il…”.

13 Settembre 2016 13:23 Di redazione
2'

La partita di domenica Roma – Sampdoria è finita con la vittoria dei giallorossi, che hanno portato a casa i tre punti dopo aver sofferto per quasi 90′. Alcuni dicono sia stato l’ingresso di Totti a dare la svolta al match, lui da solo avrebbe trascinato la squadra fino alla vittoria grazie al suo inesauribile carisma. Altri invece, più polemicamente, hanno parlato di “nettissimi favori arbitrali”.

In particolare si fa riferimento a due episodi: nel primo il rigore concesso dall’arbitro Piero Giacomelli al 93′ in favore della Roma, che dal pareggio ha concluso la partita con un clamoroso 3 – 2. I blucerchiati hanno contestato la decisione sia dentro che fuori dal campo, considerando il fallo inesistente. Il secondo, invece, è il labiale di De Rossi che, rivolgendosi all’arbitro Giacomelli, gli dice:

Ma fai il fenomeno, ma fai il fenomeno con me…ma pensa te“, andandosene senza ricevere sanzioni, mentre di li a poco verrà cacciato dal campo il blucerchiato Alvarez per proteste. Le polemiche possono riguardare direttamente anche la classifica di Serie A: la Roma si è posizionata al secondo posto insieme al Napoli con 7 punti. Se non fosse stato concesso quel dubbio rigore, la squadra giallorossa sarebbe all’ottavo posto con 5 punti.

LEGGI COMMENTI