LDT – “Gonzalo, vai da Marotta e strappagli quel contratto in faccia! Napoli ti aspetta”
In queste ore si parla soltanto di Gonzalo Higuain e dei fischi ricevuti dai tifosi argentini durante la partita di ieri sera con la nazionale albiceleste. Sui social i tifosi sono scatenati, i napoletani che devono ancora metabolizzare il tradimento, un pò se la godono, ma c’è anche chi gli ha lanciato una “romantica” proposta. Riceviamo e pubblichiamo la lettera del tifoso Saverio Sirignano da Soccavo: “Caro Gonzalo, ho deciso di scriverti, è da quel pomeriggio di fine luglio che non riesco a farmene una ragione, ero in una rosticceria a Fuorigrotta, con degli amici romani, gustavamo crocchè e frittatine, quando Peppe, tifoso romanista, mi mostrò quello smartphone che riportava la foto e la notizia lanciata da Sky con le visite mediche a “tradimento”. Smisi di mangiare, nel locale calò il silenzio, quello di tutta Napoli, colpita al petto da questo inaspettato tradimento.
Nessuno credeva ai suoi occhi, eppure i tg nazionali cominciarono a battere e a martellare con la notizia che nessuno voleva sentire. Alla Juve non stai attraversando un grande periodo, l’anno scorso di questi tempi, da noi aveva già segnato un sacco di gol, se non il doppio di quelli realizzati oggi in bianconero. In Nazionale nessuno si era permesso di fischiarti mai, nonostante i ripetuti e grossolani errori, qui da noi avevi persino trovato l’amore della tua vita. Che bella immagine pensarti sorridendo con Lara al tuo fianco all’uscita dal San Paolo dopo una tripletta.
Adesso dicono che sei depresso per la scelta fatta, non volevi lasciare Napoli, forse sei stato costretto chissà. Allora io ti lancio una proposta, da classico sognatore: noi siamo in cerca di un attaccante, si parla di Pavoletti, ma visto che verrà ceduto Gabbiadini, ne serve anche un altro. Hai un’opportunità epocale, storica, puoi entrare nella Leggenda facendo in questo modo, a gennaio vai da Marotta e chiedigli la cessione! Strappagli in faccia quel contratto e digli che vuoi tornare a Napoli. In questa tua Napoli, che sono sicuro, saprà cancellare in un batter d’occhio tutto il veleno, ti stringerà forte al suo petto, col capo chino e gli occhi pieni di gioia ti Perdonerà… per riscrivere insieme un’altra bellissima storia d’Amore e di gol”.