Le pagelle di Napoli – Dinamo Kiev: Insigne cincischia, Mertens fatica! Finisce tra i fischi del San Paolo

Reina 6 – Praticamente mai impegnato salvo in un occasione in cui sembra trovarsi in difficoltà pensando di aver subito fallo ma in realtà era lo stesso Koulibaly ad averlo leggermente sbilanciato.

Hysaj 6,5 – Parte alla grande con grandi sovrapposizioni ed attenzione in chiusura senza mai buttare un pallone. Cala vistosamente nel finale come tutta la squadra.

Albiol 6 – Rientra dopo quasi due mesi mettendo al centro della difesa la solita sicurezza. Il Napoli ritrova il suo regista difensivo ma non la capacità di gioco e soprattutto di finalizzazione. Ottimo anche il suo contributo aereo.

Koulibaly 6,5 – Riesce a fare delle chiusure impressionanti dalle quali nascono un paio di ripartenze pericolose. Grande fisicità ed attenzione, perde Yarmolenko in una sola occasione che lo costringe al giallo

Ghoulam 6 – Si propone bene anche lui in avanti soprattutto nel primo tempo, sbaglia poco ma è poco feroce e determinato, in difesa concede troppo a Yarmolenko e costringe Koulibaly agli straordinari.

Zielinski 5 – Non spinge, non copre gli manca completamente il passo e non riesce nemmeno ad incidere palla al piede con le sue classiche sgroppate in avanti. Sembra in difficoltà fisica o probabilmente è frenato mentalmente da qualche richiesta dell’allenatore.  (dal 77′ Allan sv – Entra e fa quello che sa fare recuperando qualche buon pallone con la solita determinazione)

Diawara 6,5 – Cala anche lui nel finale ma mostra la solita sfrontatezza e qualità delle precedenti gare. Riesce a vincere diversi duelli e prova verticalizzazioni ed aperture sugli esterni.

Hamsik 6 – a corrente alternata, prova alcune conclusioni da fuori ma commette anche tanti errori con alcuni palloni persi in maniera banale che potevano creare pericoli se non ci fosse stato qualcuno a metterci una pezza

Callejon 6 – Gioca a tutto campo, mettendosi a disposizione della squadra, la squadra ha perso brillantezza e di conseguenza anche lui che si sacrifica molto nella fase difensiva proponendosi in verticalizzazioni importanti nelle quali non riceve assistenza

Mertens 5,5 – A furia di giocare da falso nueve si sta offuscando anche la sua buona stella di inizio stagione. Va in difficoltà tra i marcatori fisici ucraini ed anche quando passa a sinistra non ritrova la sua brillantezza.(dall’85’ Giaccherini sv: troppo poco per giudicarlo)

Insigne 5,5 – La costruzione sarebbe anche buona ma ha perso completamente fiducia e probabilmente anche capacità fisica. Scivola banalmente in area di rigore in una delle azioni più pericolose delle partita. (dal 65′ Gabbiadini 6 – Fa più lui in 3’ minuti che tutta la squadra nei minuti precedenti al suo ingresso. Peccato che non abbia ritrovato il gol ma quantomeno è riuscito a rendersi pericoloso con la sua arma migliore).

Sarri 5,5: Sembra che la squadra si accontenti del pari e lui non fa niente per svegliarla dal torpore nel quale è caduta. I cambi non riescono a cambiare volto alla squadra ed il pareggio di oggi è molto rischioso soprattutto per il morale. Manca ufficialmente un pizzico di fantasia anche nelle sue scelte di uomini e schemi. Non per niente arrivano i fischi del San Paolo nel finale