Le pagelle di Napoli – Espanyol: Mertens ed Albiol in forma Champions, che colpi Ounas!
Reina 6: non può nulla sull’unica azione del I tempo poi il solito piede molto caldo (dal 68′ Sepe s.v.: mai impegnato)
Maggio 6: buona la corsa e le chiusure ma sembra non offrire la stessa solidità difensiva del titolare della corsia (dal 57′ Hysaj 6: appena entrato serve un buon assist per Insigne che viene anticipato sulla linea)
Ghoulam 6: si sovrappone spesso tentando la sortita offensiva senza grande fortuna (dal 74′ Rui s.v.: poco tempo a disposizione sta ritrovando la sua forma migliore)
Albiol 6,5: fornisce al solidità difensiva di sempre e va a saltare incontrastato in area per il gol del raddoppio. (Dal 68′ Maksimovic s.v.)
Koulibaly 6: si fa superare sullo slancio da Baptistao, qualche altra sbavatura in appoggio, non proprio nella serata di grazia (dal 57′ Chiriches 6: entra e gioca a testa alta con la solita classe e personalità)
Allan 6,5: tra i più pronti nel recuperare il pallone, gioca con grinta ma non disdegna la qualità. Buono il cross per Milik (dal 68′ Rog s.v.)
Jorginho 6,5: smista il pallone con grande maestria servendo i compagni in fase offensiva che non approfittano delle sue verticalizzazioni. (Dal 74′ Diawara s.v.: si posiziona al centro del campo senza far mancare le geometrie alla squadra)
Hamsik 6: soluzione fulminante da fuori cui si oppone Lopez e poco altro, è ancora alla ricerca della forma migliore (dal 57′ Zielinski 6: si limita alla giocata elementare entrando a partita già decisa)
Callejon 6,5: sempre pronto a scattare alle spalle dell’avversario diventa imprendibile e Sarri non vi rinuncia mai (dal 74′ Ounas 7: bravo nell’uno contro uno, accarezza il pallone con grande classe e colpisce anche un palo)
Mertens 7: si muove bene su tutto il fronte d’attacco, spesso si gira tentando la gioca. Sblocca la gara con un calcio di punizione a giro con un gioiello che si insacca nell’angolino. Traiettoria perfetta (dal 57′ Milik 6: si smarca bene ma non trova la porta con il giusto movimento)
Insigne 6: buona girata a volo sul lancio di Jorginho ma calcia alto, subito dopo pallone all’esterno della rete. Il piede è ancora da scaldare (dal 74′ Giaccherini s.v.)
Sarri 6,5: chiede al massimo uno o due tocchi, la squadra lo ascolta ma manca ancora un po’ di brillantezza. Sfrutta tutti gli effettivi