Le parole di Mertens dopo il gol al Pescara: “Ora tocca al Milan”

L’esordio del Napoli in campionato non è stato dei migliori: gli azzurri contro il Pescara hanno dimostrato, almeno nel primo tempo, di soffrire molto l’entusiasmo degli avversarsi, che hanno segnato due gol nel primo tempo, facendo soffrire Reina e tutta la difesa partenopea (i marcatori: 8′ Benali, 35′ Caprari). Durante il secondo tempo l’ingresso di Mertens al 53‘ ha cambiato completamente la partita: il centrocampista ha realizzato due gol nel giro di 3 minuti, dando una bella scossa alla squadra. E non solo…

L’occhiataccia di Mertens alla panchina dopo il I gol contro il Pescara

Il belga è entrato in campo al posto di Insigne, così come Milik sostituisce Gabbiadini: al 60′ partendo da sinistra si è mosso tra cinque giocatori biancoazzurri, ha puntato e saltato Zampano trovando l’angolino destro. Al 63′ su passaggio di Hysaj Mertens si è fatto, poi, trovare piazzato proprio davanti al portiere Bizzarri, che è riuscito a battere clamorosamente. Alla prima rete un’occhiataccia alla panchina (così dicono i media, n.d.r.), mentre alla seconda si è battuto le mani sul petto volgendosi ai tifosi.

A parte il rigore prima, fischiato e poi negato dall’arbitro Giacomelli, possiamo puntare l’attenzione sul lato positivo e negativo della partita: quest’ultimo non è certo il pareggio, perché non si vince certo il Campionato alla prima giornata, piuttosto le prestazioni di Insigne e Gabbiadini, i sorvegliati speciali del post-Higuain, che hanno deluso le aspettative. Entrambi sostituiti, sappiamo poi com’è finita la partita. L’aspetto positivo resta la prestazione di Mertens, che ha dato prova di poter offrire un grandissimo contributo alla squadra, più che mai in questo campionato durante la quale mancherà presenza ingombrante di Higuain. Che sia la questa la vera svolta del Napoli?

Intanto il centrocampista belga ha voluto commentare la prestazione del Napoli contro il Pescara attraverso il suo profilo Instagram:

“Non è esattamente la maniera in cui avremmo voluto iniziare la stagione, piena attenzione alla prossima partita di domenica contro il Milan”.

Inoltre non dimentichiamo com’è iniziato il Campionato dell’anno scorso: 2 a 1 per il Sassuolo. Quest’anno, invece, si parte con un pareggio: potrà forse non significare molto, ma accogliamo anche noi l’invito di Mertens a tenere gli occhi puntati sul match contro il Milan.

Not the way we wanted to start the new season, full focus on our next game on sunday against Milan! #ForzaNapoliSempre

Una foto pubblicata da @driesmertens in data: