Ecco le potenziali rivali al preliminare, due pericoli da evitare

Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, la nuova stagione per il Napoli inizierà con il debutto internazionale nel play off di Champions: andata a Ferragosto o il 16, ritorno il 22 o 23. Il 4 agosto la squadra di Sarri conoscerà il nome della rivale: azzurri testa di serie a Nyon nel percorso “piazzati” (League Route). Come il Napoli, già qualificate al Q4 Siviglia e Liverpool, che sono altre due teste di serie e dunque già schivate dagli azzurri, più Sporting Lisbona e Hoffenheim, che invece sono due potenziali rivali degli azzurri. Se supereranno il Q3, anche Ajax e Dinamo Kiev saranno teste di serie: niente Napoli.

Le altre tre potenziali rivali, se dal Q3 approdassero le teste di serie, sarebbero Viktoria Plzen, Cska Mosca e Bruges. Il coefficiente Uefa dice che i cechi del Viktoria Plzen sarebbero la rivale più temibile, in realtà da schivare ci sono soprattutto Cska Mosca e Sporting. Una volta ai gironi, il Napoli sarebbe in terza fascia.

Può però essere inserito nell’urna 2 (evitando così Barça, Atletico, Psg, Borussia Dortmund, City, United e Porto) se il Siviglia venisse eliminato ai play off. La scorsa estate il Napoli, qualificato direttamente ai gironi, si presentò al sorteggio proprio con il grande vantaggio di essere in seconda fascia (evitando, ad esempio, City, Arsenal, Atletico e Borussia D.) e pescando dall’urna 1 il Benfica, tra le avversarie più abbordabili. Sarri, allora, ha tanti buoni motivi per gufare il Siviglia…