Le qualificazioni mondiali allontano quattordici azzurri da Sarri la prossima settimana
Al termine della settima giornata di Serie A, dopo Atalanta – Napoli mister Sarri si troverà a far fronte a numerose assenze, problema per il quale si è spesso lamentato per l’impossibilità di inserimento di alcuni calciatori nei propri schemi.
Saranno, infatti, in quattordici della rosa del Napoli a lasciare Castelvolturno per aggregarsi alle rispettive nazionali per le qualificazioni ai mondiali, vediamo nel dettaglio i lori impegni:
Abbiamo già detto di Manolo Gabbiadini nel doppio impegno della nazionale italiana contro la Spagna (6 ottobre) e Macedonia (9 ottobre) leggi qui la notizia. Proprio nel match contro le furie rosse del nuovo CT Lopetegui Manolo si troverà di fronte altri due azzurri: Jose Maria Callejon e Pepe Reina che giocheranno poi: Albania-Spagna (9 ottobre).
Partendo dalla difesa: Hysaj giocherà Liechtenstein-Albania del 6 ottobre e Albania-Spagna del 9 ottobre, Koulibaly sarà impegnato in Senegal-Capo Verde dell’8 ottobre a Dakar, Strinic sarà di scena per Kosovo-Croazia (6 ottobre) e Finlandia-Croazia (9 ottobre), infine Maksimovic giocherà Moldavia-Serbia il 6 ottobre e Serbia-Austria il 9.
Il Belgio di Dries Mertens se la vedrà con la Bosnia il 7ottobre a Bruxelles ed il 10 ottobre ad Algarve per Gibilterra Belgio. Il capitano Marek Hamsik disputerà Slovenia-Slovacchia l’8 ottobre a Lubiana e Slovacchia-Scozia l’11 ottobre a Trnava, mentre i polacchi Milik e Zielinski affronteranno la Danimarca l’8 ottobre e Polonia-Armenia l’11 ottobre. Anche El Kaddouri, che sta trovando poco spazio quest’anno, è stato convocato per per Gabon-Marocco dell’8 ottobre e Marocco-Canada dell’11 ottobre entrambe utili per le qualificazioni
Infine Rog, che poteva essere uno dei maggiori calciatori a poter beneficiare della pausa per programmare l’inserimento, è stato convocato con l’Under 21 in Svezia-Croazia del 10 ottobre match di qualificazione agli Europei di categoria. Anche Infine Lasicki sarà impegnato con l’Under 21 polacca per le due amichevoli cotnro Ucraina e Montenegro.